Anello Mignolo Donna Personalizzato: come scegliere forma, incisione e spessori che lo rendono unico ed inimitabile indossando il prototipo prima di realizzarlo in oro o argento
Questa è una bella guida per scegliere il tuo anello mignolo donna in ogni più piccolo dettaglio, ma se vuoi subito realizzare il tuo, visita questa pagina anello chevalier personalizzato.
Un anello mignolo donna ha caratteristiche completamente diverse dalla versione uomo, anche se commercialmente ti dicono che sono uguali, in realtà non lo sono.
Bene, seguimi perché ti svelo tutti i segreti per indossare un gioiello affascinate e in armonia con la tua personalità.
La tua mano è fondamentale se vuoi indossare un anello straordinario
Prima di scegliere la forma del tuo anello chevalier donna, dobbiamo scoprire la struttura della tua mano perché solo così puoi indossare un anello armonico e in linea con il tuo stile.
Qual è la lunghezza della tua mano?
Come si misura: prendi in cm la lunghezza partendo dall’inizio del palmo alla punta del medio.
Nessuno prende questo parametro e pure è fondamentale perché fa la differenza dall’indossare un anello mignolo donna commerciale e sproporzionato ad uno in perfetta sincronia con la tua mano.
Come scegliere la forma geometrica del tuo anello
Curve dolci, sinuose che richiamano la rotondità, oppure tratti forti, geometrici quasi spigolosi, qual è il tuo stile?
Una forma rotonda, ovale, quadrata con angoli arrotondati, sono per il classico, semplice ed elegante:
Quadrato ad angolo retto, ottagonale, esagonale per esempio, sono forme forti, d’impatto come un fiume in piena colpiscono lo sguardo e attirano l’attenzione:
Una cosa è scegliere tra forme già pronte di anello mignolo donna e tutt’altro invece è partire da una base per poi modellare secondo i tuoi desideri.
Ed è quello che faccio con i miei clienti: si parte da una forma semplice e poi, in base ai tuoi gusti estetici lo creiamo identico a come lo stai immaginando ora. Ecco perché indossi poi un anello davvero unico al mondo.
La differenza tra tra indossare una “patacca” e un anello elegante e raffinato sta tutta negli spessori
Se acquisti un anello commerciale questi sono parametri che non potrai mai modificare e quindi, ti devi accontentare.
Spesso ti piace la forma dell’anello ma poi è troppo alto-basso, troppo largo-stretto lateralmente oppure, troppo gonfio da toccare e infastidire le altre dita.
Questo non accade se creiamo un anello mignolo donna su misura per te.
Ma cosa significa?
In base alla struttura della tua mano, e alla misura del mignolo, si creano gli spessori adatti che ora ti vado a spiegare.
La testa dell’anello è detta castone, qui incidiamo il tuo stemma, simbolo, logo oppure, ci mettiamo una gemma preziosa.
Puoi scegliere di indossare un anello mignolo con castone grande per evidenziare il contrasto rispetto alla tua mano, ma l’importante è che gli spessori siano sempre in proporzione.
Gli spessori definiscono la linea generale dell’anello: bombatura o slancio e quindi sottile. Danno equilibrio all’anello: fatti nel modo giusto, l’anello resta dritto sul dito senza girare come una trottola o essere troppo pesante-leggero.
La spalla laterale definisce la personalità o meglio, rispecchia la tua personalità e si misura sempre il suo centro.
⦁ da 4 a 6 mm è sottile e delicata
⦁ da 6,5 a 7,5 mm è media e slanciata
⦁ da 7,5 a 9 mm è forte e possente
Qual è la dimensione che più ti rappresenta?
È il momento di indossare il prototipo prima di realizzarlo in oro o argento
Invece di realizzare subito in oro o argento il tuo anello mignolo donna ti faccio vedere l’ultimo step che faccio sempre con i miei clienti.
Perché?
Perché spesso, le cose che pensiamo ci piacciono poi stanno male quando le indossiamo. Oppure semplicemente non piace dal vivo.
Come risolviamo questa cosa?
Ti invio a casa il prototipo dell’anello che abbiamo realizzato. È identico a come sarà nel metallo prezioso così tu puoi:
- vedere gli anelli dal vivo
- indossare e capire se è davvero quello che immaginava
- scegliere la misura corretta
In questo modo, sei davvero sicura che a casa ti arriverà un anello mignolo donna davvero mozzafiato perché in realtà, sei stata tu stessa a crearlo e sai che nessun altro lo potrà mai avere.
Come realizzare il tuo anello mignolo donna
Può scrivermi per ricevere una mia consulenza oppure il preventivo dettagliato in tre modi:
- compila il modulo di contatto ed io ti rispondo personalmente in 2h massimo
- in basso alla tua destra c’è un’icona arancione, cliccaci su e si apre la possibilità di chattare con me subito usando whatsapp oppure messenger
- chiamami direttamente al 3203292773