Ti piacerebbe indossare un Anello Uomo Personalizzato che racconta la Tua storia?

Sono il Tuo Personal Designer e insieme realizziamo l’anello che hai sempre desiderato indossare o regalare, e lo facciamo in 3 step.

Creiamo il tuo stemma, simbolo o logo. Rendiamolo armonioso e ben proporzionato in base al tuo stile e alla forma geometrica dell’anello.

Immagina la forma del tuo anello: partiamo da questa base, creiamo varie bozze e poi le confrontiamo. Quale rispecchia di più la tua personalità? Quale forma è più affasciante e si addice meglio al tuo carattere?

anello mignolo-anello chevalier-anello sigillo

Indossa l’anello che nessun altro al mondo potrà mai avere. Perché? Perché sei stato proprio tu ad immaginare ogni suo più piccolo particolare che lo rende unico, nobiliare e sbalorditivo.

Grazie a metodo Invictus puoi indossare il prototipo del tuo anello che tu stesso hai creato, ancor prima di realizzarlo in oro, argento o platino. Il prototipo ti viene spedito a casa in varie misure così tu puoi:

  • Vedere dal vivo ciò che tu stesso hai immaginato: la forma, le linee, lo stile, è proprio come desideravi o vuoi fare qualche modifica?
  • Provare le diverse misure e scegliere con assoluta certezza la misura corretta (così eviti tutte quelle sciocchezze dei fogli A4 da stampare online)
  • Se ti sono piaciute più forme diverse (ad esempio, ovale e quadrato) le riceverai entrambe così puoi fare un vero confronto

Tutto questo senza muoverti da casa, avendo tutto sotto controllo: sei tu a scegliere forma, dimensione, stile e tutti i dettagli che lo renderanno straordinario, splendente ed encomiabile.

Inoltre in questo modo sei sicuro di ricevere a casa e poi indossare un anello uomo personalizzato senza sorprese perché hai già visto tutto passo dopo passo prima che l’anello sia stato creato in oro o argento.

Sarà come fare un viaggio, un’esperienza unica e sorprendente perché scoprirai quanto è potente la tua immaginazione che darà vita al tuo anello personalizzato.

Partiamo dalla tua idea: quale forma geometrica rispecchia la tua personalità?

Un ovale classico e delicato oppure un ottagonale forte e possente?

Vuoi dei decori ai lati dell’anello oppure liscio?

Se lo vorrai, avrai la possibilità di scegliere e prendere ispirazione da centinaia di anelli uomo personalizzati che i miei clienti hanno immaginato e creato insieme a me.

Ci sono 3 elementi molto importanti che rendono il tuo anello davvero personalizzato:

La parte superiore dell’anello dove viene inciso il tuo stemma, simbolo o logo è detta castone.

La scelta della sua dimensione è fondamentale: sbagliarla vuol dire indossare un anello scomodo, brutto e e non adatto alla personalità.

Grazie al metodo Invictus sarà facile per te fare la scelta giusta attraverso vari esempi che ti mostrerò.

In questo modo puoi indossare un anello elegante, equilibrato e con una perfetta dose di fascino.

anello personalizzato uomo

Gli spessori vanno creati in base a quale dito vuoi portare l’anello, alla misura e alla lunghezza della tua mano.

Sbagliarli significa avere un anello pesante e fastidioso o troppo leggero da spezzarsi.

Invece per te, il risultato sarà indossare un anello di classe, importante e ben proporzionato grazie ad alcuni specifici consigli adatti alla tua mano.

anello personalizzato uomo

Guarda questo breve video dove ti spiego tutto nel dettaglio:

https://youtu.be/wgsDwi4iQFo

La spalla laterale è la parte che ti da la possibilità di indossare un anello sottile, delicato o possente:

  • una spalla larga da 5 a 6,5 mm possiamo definire l’anello delicato
  • una spalla da 7 a 8,5 mm è un anello slanciato
  • una spalla da 9 a 12 mm è ci da un anello fermo e possente

anello personalizzato uomo

Quando abbiamo stabilito le misure corrette per te, possiamo partire con la prima bozza e poi a seguire le successive fino a che senti dentro di te “è proprio quello che immaginavo!”

Ti spiego attraverso un video le caratteristiche di ogni anello e poi lo vediamo in 3D in tutte le sue sfumature e angolazioni: grazie al metodo Invictus sei sicuro di fare la scelta giusta.

E se mi piace più di una forma geometrica, come posso capire l’anello che mi piace davvero?

È semplice, grazie al metodo Invictus farai la scelta giusta proprio come l’hanno fatta centinaia di miei clienti: con il confronto dei modelli in 3d così che tutto è sotto il tuo controllo e potrai fare una scelta sicura. Guarda le immagini:

anello chevalier oro malpighi
anello con incisione

Esiste un modo per darti la garanzia di indossare un anello sigillo davvero perfetto per te PRIMA che venga realizzato in oro o argento?

Con ciò che ti ho mostrato fino ad ora possiamo essere sicuri che riceverai l’anello che hai sempre desiderato anche se ho deciso di fare molto di più: come ti ho spiegato poco fa, indosserai l’anello prima di realizzarlo in oro o argento.

E come?

Ti invio a casa il prototipo dell’anello che tu stesso hai realizzato in varie misure diverse, in questo modo puoi:

  • vedere l’anello dal vivo
  • provare più misure fino ad identificare quella perfetta
  • sentire se è comodo come ti aspetti, se esteticamente è ciò che vuoi
  • decidere se gli spessori, la spalla laterale e il castone sono della dimensione giusta

Se c’è qualcosa che vuoi cambiare, lo facciamo senza problemi, altrimenti si procede alla realizzazione vera e propria.

Sei tu l’artista, e soprattutto, hai il controllo e la sicurezza di vedere ogni fase del tuo progetto, senza sorprese, e proprio per questo ti voglio parlare di una cosa importante.

Nei miei oltre 15 anni di esperienza ho visto molte persone buttare migliaia di euro e restare delusi quindi, ho deciso di fare questa lista divisa in due: i tanti modi sbagliati di comprare un anello sigillo e l’unico giusto

Ecco i modi sbagliati:

  • Se hai solo la possibilità di scegliere fra un serie di modelli di anelli già pronti, vuol dire che ti stai limitando ad acquistare qualcosa che qualcun altro ti sta proponendo
  • Se non puoi vedere l’anello con lo stemma, simbolo o logo inciso PRIMA di realizzarlo in oro o argento, stai facendo un acquisto al buio: e se poi non ti piace?
  • Se non hai la possibilità di modificare gli spessori, forma e dimensione dell’anello è quasi certo che indosserai un gioiello scomodo, fastidioso, pesante o troppo leggero

Ecco il modo giusto: dare a te il completo controllo e la totale scelta su tutto il processo di creazione

  • Partiamo da una forma base: tondo, ovale, quadrato, ottagonale ecc.
  • Disegniamo lo stemma-simbolo-logo in 3D
  • Ti faccio vedere in 3D l’anello con tutta l’incisione nelle varie finiture come lucido o satinato per esempio
  • E con forme di contrasto: se hai scelto quadrato, ti faccio vedere anche il rotondo, oppure ovale e poi quadrato
  • E infine, con l’incisione in tecnica diversa: in negativo e in rilievo

Che cosa abbiamo creato oltre al tuo anello?

La possibilità di vedere tutto in anteprima e quindi, eliminare ogni dubbio e in più, l’opportunità di poter aggiungere qualche dettaglio allo stemma e anche all’anello.

Qual è la vera differenza?

Quando ti chiederanno “bellissimo, chi te lo ha fatto?

La tua risposta sarà “l’ho fatto io.

Ecco cosa hanno creato i miei clienti

M.M. Presidente dell’Acetaia Malpighi, tra le più grandi aziende d’Italia con una forte presenza nel mondo sostenendo con forza e orgoglio il nostro Made In Italy

Lo stemma rappresenta la famiglia ed è allo stesso tempo anche il logo dell’azienda.

L’idea è stata di uscire al di fuori della forma classica puntando sull’ottagonale e rifinito in oro nero lucido. Il taglio dell’ottagono, gli spessori e l’altezza del castone, sono stati realizzati tutti su misura con l’obiettivo di indossare un anello rappresentativo, comodo da indossare tutti i giorni, elegante, raffinato e con un aspetto decisamente giovanile.

Fenix Entertainment

Due anelli per i due fondatori di una delle aziende del cinema e dello spettacolo più promettenti d’Italia.

Due anelli identici per forma, con un impatto forte e luminoso dove incidere il logo dell’azienda più un’incisione personalizzata interna.

Colonnello Medico A.P.

Lo stemma era disegnato su carta e molto, molto colorato questo impediva di cogliere tutte le sfumature e i tratti più importanti. Insieme al Sig. A.P., una bozza dopo l’altra, siamo riusciti a creare lo stemma storico, curato nei minimi particolari. E questo è il risultato: oro 18kt con finitura lucida e incisione classica.

Colonnello Dell’Arma Dei Carabinieri G.P.

È stata una lunghissima ricerca riguardo alle origini dello stemma. Dai reperti non è stato proprio semplice ricostruire i simboli ma ci siamo riusciti.

Inoltre, abbiamo personalizzato ancora di più l’anello: incisione del cognome sui lati dell’anello.

Qui c’è anche una particolare tecnica di incisione che uso spesso detta a rilievo: scavi lo scudo e in contemporanea vengono fuori i simboli in rilievo.

Sara

Sara lavora in un ambiente molto importante dove spesso incontra personaggi illustri e la sua idea era indossare un anello da linee molto forti, possente e totalmente differente da un anello classico.

Prima abbiamo disegnato lo stemma della sua famiglia e poi, abbiamo creato il decoro che vedi ai lati che da all’anello uno stile aggressivo, è un crescendo di potenza come un fuoco che divampa.

Don Giulio aveva il desiderio di indossare un anello che richiamasse la sua Fede e allo stesso tempo, fossero presenti anche alcuni simboli per lui molto importanti.

La finitura doveva essere in oro ma non in metallo prezioso però.

Inizialmente la sua scelta era fare argento la base e poi rifinire in giallo cosa che io gli ho altamente sconsigliato. Infatti, la doratura sull’argento dura pochissimo quindi, come fare?

Si crea la base in bronzo dorato che è molto simile all’oro 18kt. Avendo la base già in giallo non bisogna applicare agenti chimici per dargli il colore, il risultato è indossare un anello sempre lucente e splendente che non perde mai il colore nel tempo.

anello uomo personalizzato-DA

Giovanni Vitale è esattamente quello che dice di essere sul proprio sito. Un professionista esperto e meticoloso che sarà in grado di toglierVi lo sfizio che avete in mente da tempo, realizzando un oggetto unico e fatto su misura per Voi. Sin dal momento in cui spedirete la Vs richiesta intratterrete con lui una fitta, piacevole e cordiale corrispondenza nel corso della quale definirete ogni aspetto dell’Anello che Giovanni farà realizzare per Voi dal suo laboratorio. Giovanni Vi consiglierà saggiamente, senza però condizionare la Vs volontà. Sarete Voi a prendere le decisioni cruciali secondo gusto ed inclinazione. Questo perchè Giovanni Vitale non realizza il “suo” anello, ma il “vostro”.

Dimenticate pure gli anellini fatti in serie ed appena graffiati col laser sul castone che i più, dandosi arie da grandi gioiellieri, Vi propongono quando cercate uno chevalier. Quello che avrete da Giovanni è un oggetto d’arte personalizzato, finemente inciso, in cui i Vostri desideri saranno tradotti alla perfezione, Non temete vi possano essere errori sulla misura o fraintendimenti nella realizzazione. Giovanni Vi manderà, di giorno in giorno, dettagliatissimi disegni tecnici esplicativi di ogni suo intervento e prima di procedere alla fusione Vi farà pervenire gratuitamente a casa un modello in resina dell’anello.

Indossabile e perfettamente fedele all’originale che i suoi artigiani fonderanno per Voi. Soltanto dopo che avrete constatato “de visu” la perfetta aderenza di quanto richiesto con quanto realizzato Egli farà partire la realizzazione del gioiello.

Michele Baroncini

anelli uomo personalizzati

Avevo in mente di realizzare un anello con alcuni simboli a cui tengo molto, che raccontano di me, inoltre, volevo un anello come simbolo di un nuovo inizio, un’avventura lavorativa che sto per intraprendere.

Però non sapevo come poteva essere nella realtà questo anello che immaginavo e non sapevo come fare fino a che ho incontrato Giovanni e ho capito subito che poteva realizzare ciò che volevo.

Mi ha creato e fatto vedere in 3D così tante bozze in base alle indicazioni che gli davo che sono riuscito a creare qualcosa di molto superiore a ciò che avevo immaginato. Questo perché Giovanni stimola la creatività e ti spinge ad andare oltre e mal che vada, torni indietro al disegno precedente o prendi una nuova direzione.

Sono davvero contento di essere riuscito finalmente ad indossare qualcosa di davvero unico e la cosa ancor più bella, come dice sempre Giovanni è che l’ho fatto io.

Desideravo un anello partendo da una vetrofania da me in possesso ma senza alcun’altra idea. Ho ricevuto una vera opera d’arte, bellissima e oltre ogni mia aspettativa. Ho conosciuto il sig. Giovanni, una persona disponibile, attenta, affidabile e con ottime competenza. Nonostante la distanza, si percepisce in ogni scambio avuto con lui l’enorme passione che lo muove e l’incredibile sensibilità avuta nel comprendere prima di me ciò che desideravo.Il risultato è un anello che supera di gran lunga le mie aspettative. Davvero grazie Sig. Giovanni – Alessandro, Como

Anello Personalizzato Alessandro Como

In questo Natale così diverso sono riuscita a trovare un regalo speciale per mio papà. L’anello che ha realizzato il sig. Giovanni per lui è veramente stupendo e sono sicura che lo adorerà. Mi sono imbattuta per caso nel suo sito e devo dire che sono stata fortunata. Ho trovato nel sig. Giovanni una persona competente, disponibile, molto seria e onesta. Mi sento di consigliare a tutti le sue realizzazioni uniche !!

Vanessa Villa

anelli uomo personalizzati Vanessa

Una vera opera d’arte ed un simbolo di distinzione per chi crede ancora nelle tradizioni e storia della propria Famiglia. Servizio molto attento ed una disponibilità indiscussa da parte dell’Azienda Vitale. Il nostro Paese può vantare anche queste eccellenze dell’arte orafa.

Al posto della bellissima recensione che mi ha scritto Nicolas, vorrei scrivere io qualche parola proprio per darti l’opportunità di prendere spunto sul tuo anello.

Come vedi, qui c’è uno stemma di famiglia e sul lato una data ed un simbolo cinese. Può sembrare fatto a caso e invece l’anello racconta proprio la storia della sua famiglia fra l’incontro della cultura italiana e quella cinese.

È stata una ricerca a “quattro mani” dove io e Nicolas ci siamo confrontati più volte dove lui ha proposto davvero tantissime idee e io avevo il compito di metterle insieme e trasformarle in un anello che vedi oggi.

Non si tratta semplicemente di “commissionare un anello”, qui si tratta di far parte di un processo creativo fatto di scambi di opinioni e proposte. È un lavoro a quattro mani e il risultato è sorprendente e alla fine hai al dito un anello che in qualche modo porta qualcosa di te dentro. Giovanni è unico.

Andrea Migliore

Al di là di quanto possano essere belle le recensioni e gli anelli, quello che voglio è trasmetterti l’idea che tutto ciò che hai in mente è possibile.

È possibile realizzare l’anello che hai sempre desiderato indossare, quel gioiello che ha qualcosa di unico e rappresentativo perché parla proprio di te.

La sensazione che provi quando indossi qualcosa di artigianale e soprattutto, qualcosa a cui tu stesso hai dato vita, non può essere paragonata ad altro, è qualcosa che parte da dentro di te, è pura arte espressa in un gioiello.

Io semplicemente sono al tuo fianco e a “quattro mani” realizzeremo un anello straordinario.

Come chiedere il Preventivo

Prima di scrivermi è importante che tu sappia tre cose.

  • Realizzo solo anelli in oro e in argento
  • È probabile che ci sia una lista d’attesa per iniziare la progettazione del tuo anello
  • Per incidere la tua vita nell’anello e fare del gioiello un simbolo che racconta di te, c’è bisogno di tempo e del tuo coinvolgimento. Voglio che gli altri, quando guardano il tuo anello, sgranano gli occhi, e voglio che la tua risposta sia che l’hai disegnato e realizzato tu con l’aiuto del tuo personal designer. 

Ora puoi contattarmi in 3 modi:

 

  1. Compila il modulo di contatto, ti rispondo personalmente io
  2. Nell’icona in basso a destra di colore arancio, clicca si aprono due icone: whatsapp e messenger. Scegli quello per te più comodo.
  3. Infine, mi puoi chiamare a questo numero : 3203292773

 

    Ti piacerebbe leggere una guida immensa che ti spiega nel dettaglio come pensare, immaginare e creare il tuo anello uomo personalizzato?