FAQs

Ora ti mostro una serie di domande e risposte che spero possano chiarire tutti i tuoi dubbi (se ne hai)

Con quale metallo posso realizzare il mio anello personalizzato?

Dal Platino passando per l’oro nelle varie carature e per finire argento e bronzo.

Quali sono i prezzi degli anelli?

Non ci sono prezzi fissi perché tutto è il relazione a quello che tu desideri. Posso realizzare un anello da 50.000,00 euro come uno da 1000,00 e così, tutto dipende da quello che tu vuoi indossare.

Il disegno devo dartelo io oppure lo fai tu?

Entrambe le cose. Se hai già tu un disegno io lo trasporto sul tuo anello. Se invece hai solo un’idea allora possiamo creare insieme qualcosa di veramente straordinario .

Quanto tempo impieghi per realizzare il mio anello?

Di solito impiego fra il disegno e la realizzazione finale 20 giorni ma molto dipende da quanti lavori ho già in essere. La data precisa la saprai nel momento in cui mi contatterai.

Qual è il metodo di Pagamento?

Amo utilizzare i metodi più sicuri e affidabili attualmente in commercio e sono:

  • bonifico bancario
  • PAYPAL

Qual è la garanzia?

Soddisfatto oppure soddisfatto. NON ci sono vie di mezzo, sono il primo a buttare nel cestino l’anello se questo non corrisponde al 100% a quello che io e te abbiamo realizzato insieme.

Ad ogni passaggio tu vieni sempre informato e soprattutto, PRIMA di spedire l’anello ricevi una serie di foto per valutare il lavoro fatto.

Se va bene spedisco, se non va bene lo bruciamo e lo rifacciamo da capo.

Qual è il metodo di reso?

Se durante il percorso di spedizione l’anello si rovina, invio io il corriere nuovamente a casa tua, ritira e nel frattempo ne produco subito un altro.

Mi puoi Spiegare in pochi semplice passi cosa devo fare e quando avrò il mio anello personalizzato?

è molto semplice e te li elenco qui sotto:

  1. mi contatti e discutiamo di cosa vorresti realizzare
  2. ti preparo una bozza con disegni vari su vari formati di anelli e ti mostro come verrebbe il lavoro nella realtà
  3. una volta pronto e finito il tuo anello, ti invio una serie di foto e se ti piace il lavoro eseguito provvedo subito alla spedizione

C’è la garanzia sul mio anello?

Anche se il gioiello è completamente artigianale è comunque coperto da garanzia in tutte le sue parti: gemme, pietre, metalli e provenienza.

Mi garantisci l’esclusività dell’anello oppure quello che fai per me lo farai anche per qualcun altro?

Ogni anello personalizzato che realizzo, viene prodotto una sola volta e il file/disegno va distrutto oppure va al cliente

Mi darai assistenza in futuro o mi lasci da solo in balia della tempesta? :mrgreen:

Se hai letto la mia biografia avrai capito che i miei clienti non sono “solo clienti” ma sono tutto per me. Nel tempo quando l’anello avrà la sua normale usura o qualsiasi cosa gli accada, io posso ripararlo e farlo diventare nuovo come lo hai acquistato la prima volta.

Non amo il prodotto finito e pronto alla vendita quindi voglio che l’anello sia personalizzato in ogni sua parte, è possibile farlo?

Certamente! anche io come te non amo che qualcosa che indosso lo possa avere qualcun altro e (dove possibile) cerco sempre la personalizzazione quindi, quando andremo a creare il tuo anello lo personalizzeremo in ogni sua parte.

Voglio fare un regalo importante per una persona speciale, deve essere un anello dal grande significato ma non conosco la misura del dito, e non sono sicuro della forma che potrebbe piacergli, come posso fare per regalargli comunque l’anello personalizzato?

Molto spesso ci troviamo con richieste identiche e quindi, con il tempo abbiamo ideato un metodo che permette di regalare “l’idea” dove successivamente è il la persona che ha ricevuto il regalo che sceglie l’anello in tutte le sue parti così sei sicuro di fare un regalo che piacerà al 100%. NOTA: ovviamente il prezzo, la rifinitura lo deciderai tu PRIMA che la persona riceverà il regalo.

Per quanto riguarda gli anelli in argento lucido, oro lucido, argento brunito o nero, c’è un modo per tenerli puliti e belli il più a lungo possibile?

Certo che si! Bastano dei piccoli accorgimenti:

  • argento lucido e nero rodiato: non indossare l’anello insieme ad altri anelli e quando li vedi un poco opachi basta passare il panno gioielli leggermente e ritornano come prima.
  • Argento lucido: con pochissimo prodotto liquido per l’argento, di tanto in tanto passarlo sull’anello insieme con il panno adatto e torna lucido senza graffi come prima.
  • Oro lucido e opaco: stesse indicazioni come sopra, basta un panno adatto e una pulitura settimanale.

OK, ho tutte le idee molto chiare ma comunque voglio parlare con te per alcune cose che mi sono venute in mente, mi ricordi come posso contattarti?

Certo, ecco il modulo di contatto: